Un concorrente, un montepremi e 6 (o più) Vip da battere.
Un Format molto semplice e innovativo che permette a chiunque di partecipare ad un quiz tv e vincere il montepremi sfidando i Vip.
Lo scopo è nel titolo, il concorrente deve sfidare tutti i Vip presenti in puntata e cercare di batterne il più possibile per difendere il montepremi. I Vip interagiscono con il concorrente che occupa la sua postazione in studio o dal posto dove si trovano in quel momento, grazie ai loro smartphone tablet o pc, o fisicamente in studio nelle loro postazioni di gioco.
Ogni volta che il concorrente batte il vip nella Sfida mantiene il suo montepremi viceversa perde la somma di denaro che è stata abbinata al Vip, questa somma viene svelata soltanto dopo la sfida e detratta dal montepremi del concorrente qualora fosse battuto dal Vip, viceversa viene salvata.
Al termine delle sei sfide il concorrente avrà il suo montepremi che proverà a vincere nella Manche Finale.
Qui i Vip diventano la materia con la quale il concorrente deve giocare, una categoria che riguarda tutti i Vip che hanno giocato e che prevede un ordine da-a. Il concorrente per vincere il montepremi ha a disposizione tre tentativi per trovare l’ordine esatto.