Name That
Tune

1ª Edizione

Name That Tune

Stagione 1

CONTATTACI

NAME THAT TUNE

Game show condotto da Enrico Papi

1ª Edizione

Due squadre da quattro Vip si sfidano in vari giochi di carattere musicale.

In ogni puntata, due squadre composte da quattro personaggi famosi (cantanti, attori, comici, protagonisti della tv e del mondo del web) di cui un capitano, prendono parte a vari giochi di carattere musicale.

Prove

– Playlist: in questo gioco, ogni caposquadra sceglie uno degli otto argomenti e sceglie quale componente schierare su una base di brani inerenti la categoria scelta. Ad ogni duello, il primo che indovina l’intro di due canzoni si aggiudica il punto. Al termine del gioco, la squadra che ha accumulato più punti si aggiudica la manche. Per stabilire chi inizia per primo, i due capisquadra devono indovinare il motivo suonato dall’orchestra e il più veloce sceglie chi schierare per ogni duello e l’argomento. In caso di parità, ci sarà uno spareggio tra capisquadra e chi indovina per primo si aggiudica il jolly.
– Le cuffie: in questa prova, un componente per squadra deve indossare una cuffia con della musica ad alto volume e, in tre minuti, deve indovinare i titoli di alcune canzoni suonate dall’orchestra e mimate dai compagni al centro dello studio. Al termine della prova, la squadra che ha indovinato più canzoni si aggiudica il jolly.
– Canzoni alla radio: in questo gioco, le due squadre devono indovinare cinque sequenze di quattro canzoni e la prima squadra che si prenota e ne indovina di più anche se non in ordine cronologico si aggiudica il jolly.
– Il cantante misterioso: in questo gioco, le squadre vedranno tre sagome di cantanti ospiti della trasmissione e dovranno indovinare chi sono prenotandosi al pulsante e sentendo strumento dopo strumento la canzone più rappresentativa di questi ultimi. La squadra che ha indovinato più cantanti si aggiudica il jolly.
– La canzone sbagliata: in questa prova, Papi interpreterà alcune canzoni e sbaglierà la frase finale. La squadra per rispondere, dovrà prenotare il pulsante e cantare la frase giusta. La squadra che ha dato più risposte esatte si aggiudica il jolly.
– Il pezzo forte: in questo gioco, uno o due componenti per squadra dovranno cantare il loro pezzo forte e al termine delle esibizioni il pubblico in studio dovrà applaudire. L’esibizione che avrà ricevuto più applausi farà vincere il jolly al team di appartenenza.
– L’asta musicale: in questa prova, i due avversari scelti dai capisquadra, attraverso un indovinello in rima baciata e una sequenza di dieci note musicali, devono indovinare il titolo di una canzone. I concorrenti partecipano a un’asta valutando con quante note riusciranno a indovinare la canzone. Il concorrente si aggiudica l’asta quando l’avversario dice “passo”, oppure al raggiungimento di una sola nota. Dopo aver ascoltato il numero di note richieste, il concorrente ha cinque secondi per dare il titolo. I titoli da indovinare sono sei. Il componente della squadra che indovinerà più titoli farà vincere il jolly al proprio team.
– 7×30: in questo gioco finale, due componenti scelti dai capisquadra devono indovinare 7 canzoni in 30 secondi. Nel caso in cui il titolo non si sappia, oltre a passare, il componente può giocare il jolly e far ascoltare ai compagni di squadra 10 secondi dello stesso brano e chiedere a questi ultimi un suggerimento. Al termine del gioco, il concorrente che avrà indovinato più motivi farà vincere il suo team, che tornerà a giocare nella puntata successiva.

Link Wikipedia

IDEAZIONE, PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE

BECOME ONE OF US.

Vuoi partecipare a un nuovo format? Scrivici e avrai la possibilità di far parte del nostro Cast.

SCOPRI I CASTING APERTI